Riday Lab - Logo

Perché lasciarsi sorprendere dalla lana merino?

La composizione delle fibre crea un vero e proprio effetto isolante e termoregolatore: poiché l'aria è un cattivo conduttore di calore, il calore non è in grado di passare attraverso le sacche d'aria e rimane vicino al corpo. L'estrema traspirazione inoltre garantisce la pelle sempre asciutta.

La rivoluzione tecnica della lana

Merino vuol dire qualità e prodotto esclusivo. Sono numerose le sue caratteristiche come ad esempio il fatto di neutralizzare completamente i cattivi odori anche dopo numerose ore di attività, di avere capacità termoregolante ed essere morbidissima al tatto. Oggi tutto questo può essere massimizzato con un accorgimento tecnico.

Cosa significa Finissaggio e Tintura

Con il termine finissaggio si intende l’insieme delle operazioni di lavorazione che si applicano ai tessuti, allo scopo di migliorarne l’aspetto, la mano, le proprietà e le possibili applicazioni. Le operazioni di finissaggio si possono svolgere, o attraverso un’azione meccanica, o con l’impiego di sostanze chimiche, o con l’utilizzo di resine o siliconi sotto…

La lana merino riduce il raffreddamento post-esercizio

La lana Merino è dotata di eccezionali proprietà di regolazione dell’umidità e della temperatura corporea. Quando si interrompe l’allenamento e la temperatura circostante è bassa, si può provare tre volte più freddo con i capi tecnici convenzionali rispetto a quando si indossano indumenti con la presenza della lana.

Tutte le proprietà della lana australiana

La lana merino australiana è famosa in tutto il mondo per la sua morbidezza, resistenza, innata versatilità e vantaggi tecnici. La sua versatilità si estende dalla moda di lusso all'abbigliamento sportivo ad alte prestazioni, accessori, articoli per la casa e tutto il resto. Numerose sono le sue proprietà.

Australia: l’origine della lana merino RIDAY Wooltech

Si chiama Mount Hesse, il luogo in cui sono coccolate le pecore merino che danno origine alla lana morbida e anti-pilling Wooltech di RIDAY®. Mount Hesse si trova nell' Australia sud-orientale, nello stato di Victoria. L' azienda, che ne conduce l’attività, ha alle spalle una ricca storia, e dinnanzi un futuro radioso.

Pack in carta riciclata al 100%

RIDAY® presenta la nuova linea di prodotti Wooltech® in lana australiana, confezionata nell’attualissimo pack in carta riciclata al 100%. Si tratta di una materia prima, completamente prodotta in Italia, ottenuta senza sfruttare intensivamente le preziose risorse come acqua, energia e legno. RIDAY® pack, 100% in linea con l'ambiente.

Polipropilene: fibra polivalente al 100%

RIDAY® presenta per il nuovo inverno 2020-21, in consegna in questi giorni nei migliori negozi, il nuovo espositore interamente realizzato in POLIPROPILENE. La stessa fibra utilizzata per i capi tecnici a contatto pelle, il polipropilene rappresenta una delle materie prime a più basso impatto ambientale.

RIDAY WOOLTECH: la lana non è mai stata così tecnica

RIDAY presenta WOOLTECH, la prima linea di capi a doppio strato a contatto pelle, realizzati con lana merino australiana anti-pilling all’esterno e fibra tecnica ultra-traspirante in polipropilene sulla pelle. Con RIDAY WOOLTECH, la lana non è mai stata così tecnica.

RIDAY®: il primo doppio strato a contatto pelle

Tutta la collezione RIDAY® è caratterizzata da un plus tecnico, che la distingue da qualsiasi altro capo intimo: il tessuto doppio strato a contatto pelle, ottenuto accoppiando due fili di natura contrapposta. Per garantire realmente la traspirazione, RIDAY® ha unito un tessuto idrofobo a uno idrofilo.

Tutta la verità sul problema del cattivo odore dei capi tecnici a contatto pelle.

Il cattivo odore nei tessuti tecnici, che persiste anche dopo il lavaggio, è un problema molto diffuso per chi pratica lo sport, sia a livello amatoriale che periodico/professionale. La soluzione definitiva al problema, ai più è sconosciuta.

Polipropilene: sempre a contatto pelle

Tutti i capi intimi tecnici RIDAY ® sono accoppiati, sia quelli leggerissimi per l'estate che quelli più caldi per l'inverno. Lo strato più esterno può essere di diversa natura: poliammidica a mano fresca per la stagione calda e di poliestere o meglio ancora di lana per la stagione invernale. Ma a contatto pelle?
ACCOUNT
LISTA DEI DESIDERI
Login
Crea un Account

Un link per impostare una nuova password verrà inviato al tuo indirizzo email.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Recupero Password

Hai dimenticato la password? Inserisci il Nome Utente o l'Indirizzo Email. Riceverai un link via email per creare la nuova password.

CARRELLO 0